Anphorisca – Marina di Camerota
Il Bed & Breakfast Anphorisca nasce nell’aprile del 2009 grazie ad un’intuizione dei coniugi Pierantonio Esposito e Simona Diotaiuti.
Situato al pianterreno di un edificio di un piano, con una superficie di 120 mq per ogni livello, essendo la sua struttura idonea secondo i requisiti previsti dalla legge regionale n° 5 del 10 maggio 2001, si decise di trasformare quello che era inizialmente un appartamento per le vacanze estive in un B&B dotato di tre stanze da letto e bagno interno, con apertura tutto l’anno.
L’immobile fu costruito intorno il 1970 dal nonno Antonio Infantini e dalla nonna Grazia Del duca, che acquistarono il terreno insieme ad altri appezzamenti direttamente dal Marchese Orsini, che nei tempi passati risiedeva nel castello situato a Marina di Camerota.
L’immobile in seguito fu donato a Graziella Infantini, una delle loro figlie, la quale occupò il primo piano con il marito ed i suoi due figli e continuò a usare il piano terra come appartamento per le vacanze, per poi donarlo nel 2009 a uno dei suoi figli (Pierantonio Esposito).
La costa si presenta da svariate alture dalle scogliere con venature di colori diversi, a volte tenui altre volte più intensi, da questo meraviglioso sfondo che solo la natura ci può mettere a disposizione, anche nella nuova dimora ad Anphorisca ritroverete un accoglienza nei caldi colori policromatici che rendono unica ogni singola camera.
I toni e l’arredamento che dominano l’intera abitazione, sono usati come elemento essenziale per garantire il confort migliore, il tutto condito da originalità e personalità.
Protagonisti, sono i colori che con le loro dolci sfumature si fondono in una vera e propria cornice che avvolge l’intera struttura. Completano l’ambiente i pavimenti in cotto, la soffitta esterna in legno, i mobili in arte povera con esempi di recupero.. i tendaggi in sintonia con i colori delle camere ed infine i tessuti dei copriletto in stile Provenzale per donare quel tocco di eleganza ed accuratezza che svela finalmente il gusto e l’amore per l’antico e per la ricerca…di chi ha realizzato la struttura.
Cortesia è ospitalità…..vi aspettano….nella terra del mito…
La struttura è così composta: due doppie (di circa 16 mq +2 mq per il bagno interno) un letto matrimoniale, frigo, TV e climatizzatore. Una quadrupla (di circa 24mq+3mq per il bagno interno) un letto matrimoniale e uno a castello, frigo, TV e climatizzatore. Una cucina e un soggiorno ( di circa 40mq) per la prima colazione ed il relax di tutti gli ospiti. Il B&B è ubicato a circa 800 metri dal centro del paese e dal mare, in una zona tranquilla del paese circondato dal verde e dove gode non solo di un posto auto ma anche di un giardino dove poter trascorrere momenti in pieno relax.
N.B. Colazione inclusa nel prezzo (self service), i bagni sono provvisti di phon.