Villaggio Bussento
Golfo di Policastro

Il Villaggio Bussento sorge nel cuore del Golfo di Policastro, lungo il corso del fiume Bussento, inserito in un territorio ricco di vegetazione mediterranea che fa parte del Parco Nazionale del Cilento. Il villaggio è costituito da bungalows in muratura di pietra e tetto in coppi, con pavimenti in cotto e rivestimenti interni in legno. Tutti sono arredati in modo funzionale e dispongono di angolo cottura (completo di pentole e stoviglie) e di toilette con doccia ed acqua calda. I bungalow sono di tre tipi:

4 posti letto: camera con letto matrimoniale e letto a castello, angolo cottura e pranzo nella veranda esterna.

5 posti letto: camera con letto matrimoniale, camera con letto singolo e letto a castello, angolo cottura e pranzo nella veranda esterna.

6 posti letto
: camera con letto matrimoniale, camera con letto a castello, ingresso con divano-letto a due posti, angolo cottura e pranzo nella veranda esterna.


IMPIANTI SPORTIVI ED ATTIVITÀ RICREATIVE

Tennis illuminato, calcetto illuminato, pallavolo, piscina con solarium, spiaggia sul fiume attrezzata con lettini, laghetto per la pesca sportiva, parco giochi bimbi, maneggio, discoteca, animazione (tornei, giochi, miniclub da 5 a 12 anni, fitness, balli di gruppo, spettacoli...), servizio gratuito di bus fino alle spiagge di Policastro e Scario.

Inoltre il villaggio dispone di minimarket, ristorante, pizzeria, bar, edicola, sala giochi e boutique.

Nella vicina Scario è possibile partecipare a corsi sub, immersioni e gite in barca lungo la costa caratterizzata da un susseguirsi di spiagge bianchissime, grotte, baie e romantiche insenature. Inoltre numerose sono le opportunità di escursioni nel territorio del Parco Nazionale del Cilento e nelle vicine località turistiche: oasi naturale del WWF di Morigerati, certosa di San Lorenzo a Padula, templi di Paestum, sito archeologico di Velia, grotte di Pertosa, Cristo di Maratea …


COME CI SI ARRIVA

In auto: Autostrada Salerno-Reggio Calabria fino a Buonabitacolo, quindi Superstrada Bussentina fino a Policastro Bussentino, svolta a destra seguendo le indicazioni per Torre Orsaia; in località Torre Orsaia Scalo c’è il Villaggio Bussento.

In treno: stazione di Torre Orsaia Scalo (solo treni regionali).

Per maggiori informazioni e prenotazioni
Prenotare tramite agenzia non comporta sovraprezzo
CHIUDI FINESTRA